Eventi

Il 22 Gennaio Siamo stati a Roma ospiti della 26a Giornata Nazionale #Orientagiovani: una manifestazione che Confindustria dedica al confronto tra aziende e studenti. L’obiettivo è avvicinare le nuove generazioni al mondo del lavoro.
Insieme a Castor con Angela Picozzi per il Fashion, si sono alternati sul palco imprenditori del mondo del Food, del Design, dell’Alimentare e della Meccanica, che hanno portato le loro testimonianze aziendali.

Il focus del dibattito si è concentrato sul fabbisogno delle competenze più richieste dalle imprese e sui percorsi formativi validi per poterle acquisire. Il motto “The XfactorY” è infatti un’esortazione a scoprire come e quanto l’industria valorizzi i talenti dei giovani. Un invito a riconoscere le imprese per cogliere le opportunità di formazione del “saper fare italiano”.

Come sempre Castor è lieta di partecipare e portare la propria testimonianza a favore della formazione delle nuove generazioni.  A tal proposito sono nati i video #castorcrew; per poter raccontare in modo semplice e diretto ai Giovani le professioni presenti all’interno di un’azienda di moda : https://www.youtube.com/c/castormoda

#XfactorY #orientagiovani2020 #confindustria
Photo: courtesy of Confindustria

Please follow and like us: